Accademia della Moda
L’Accademia della Moda nasce con i suoi primi corsi negli anni Sessanta da un’idea di Domenico Lettieri, maestro dell’arte sartoriale. Attualmente l’ Accademia della Moda ha come legale rappresentante Lettieri Michele Baldassarre.
L’istituto offre una vasta gamma di percorsi formativi, che vanno dal design della moda, della comunicazione visiva e degli interni; la modellistica industriale ha un sistema protetto da copyright, per tutti i settori dell’abbigliamento (uomo, donna, bambino, casual, underwear, intimo e corsetteria, camiceria) e delle calzature. Tutti corsi vengono impartiti con l’ausilio delle più moderne attrezzature e con l’utilizzo dei più aggiornati software del settore.
I docenti dell’Accademia della Moda sono tutti professionisti del settore, con diversi anni di esperienza nella formazione, ma soprattutto aziendale. Essi sono sempre impegnati nell’aggiornamento dei programmi e delle tematiche da trattare. Ecco perché le figure formate presso il nostro istituto si posizionano facilmente all’interno delle aziende del settore, le quali si rivolgono a noi per il reperimento delle risorse più idonee alle loro strategie aziendali, consentendoci così di avere un tasso di inserimento dei nostri allievi molto alto.
L’Accademia della Moda è riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca tra le Istituzioni AFAM per il corso accademico di I livello in Design della Moda, Design e Architettura degli Interni, Graphic Design e Comunicazione Visiva. Dall’anno 2017 ha inaugurato una nuova sede nella città di Milano, attivando i corsi di Modellistica e Design della Moda.