Istituto Secoli Milano
Istituto Secoli, riconosciuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca italiano, è la prima scuola di moda in Italia, fondata nel 1934.
È situato nel cuore di Milano, vicino a Via Montenapoleone e al Fashion District,
Il suo obiettivo è diffondere la tradizione sartoriale e la cultura del Made in Italy attraverso un solido approccio tecnico.
Nel corso della sua ricca storia, l’istituto è diventato un mediatore per brand del settore e atelier di alta moda, guadagnando una reputazione come centro per aspiranti stilisti e fashion maker, collaborando con tutte le più importanti aziende della filiera lusso e moda.
Con oltre 80.000 studenti, provenienti da tutto il mondo, tra cui leader del settore come Claudio Marenzi, CEO di Herno; Pino Lerario, la mente creativa dietro Tagliatore; Sabato De Sarno, direttore creativo di Gucci, il giovane designer cinese Miaoran, il cui marchio è stato scelto e supportato da Giorgio Armani.
Il successo dell’istituto è attribuito al suo approccio educativo unico, che enfatizza l’apprendimento pratico.
Nel 2022, inoltre, Istituto Secoli ha creato un Talent Garden unico in collaborazione con marchi di prestigio come Alexander McQueen, Canali, Gucci, Herno, In.Co, Loro Piana, Versace e Zamasport. Si specializza nella formazione di futuri prototipisti attraverso un distintivo programma di “formazione su misura”.”